venerdì 14 luglio 2017

Praga, turismo lento in timelapse

Ci sono tanti modi di vedere e conoscere una città, questo video in tre minuti ti permette di vedere il meglio di Praga stando comodamente a casa, un'anticipazione delle vacanze un modo nuovo di fare conoscere o ricordare una città.
Si parte dal centro storico della città la Torre del Municipio con l'orologio astronomico da sempre il simbolo della città di Praga nel mondo, una città vecchia che ha conservato parte delle sue caratteristiche storiche come i vicoli stretti del centro storico, dove nei bar viene servita la birra autentica bevanda nazionale, i cechi sono i più grandi consumatori di birra. ci sono testimonianze storiche sulla coltivazione del luppolo in Boemia per fare la birra già dal 839.

Courtesy by  © Kirill Neiezhmakov

Il viaggio a Praga prosegue sul ponte Carlo, Cattedrale di San Vito, il castello di Praga, Antico Palazzo reale, Museo di Kafka, tra testimonianze art noveau, del barocco, del cubismo, del gotico, lo stile neoclassico e l'ultramoderno
Il video si chiude con una vista di Praga che difficilmente dall'alto dove si coglie meglio la bellezza della città.
Come arrivare a Praga in bus: con Flexibus 15 ore a partire da Milano alle ore 2,40 e cambio a Monaco, arrivo a Praga Uan Florenc alle 18,05 da 80 euro.
Come arrivare a Praga in treno: dal'Italia il percorso più veloce, con le ferrovie austriache OBB dove un treno diretto da Venezia porta a Vienna e poi a Praga, il tempo di 14 h a partire da 80 euro. In alternativa c'è il percorso che da Verona porta verso Salisburgo, si prosegue verso Linz e poi da qui il cambio per Praga con ferrovie tedesche e austriache in 13h. Molti approfittano per fare il viaggio in più tappe facendo in treno Milano, Monaco di Baviera, Nurnberg e Praga.
Come arrivare a Praga in aereo: in solo 1,30 h è possibile arrivare a Praga da molte città italiane con i voli Czech Airline, Ryanair, Easyjet al costo d'andata e ritorno a partire da 150 euro a seconda del periodo, leggermente superiori per Swiss e Lufthansa. 

Post correlati 

14 commenti:

  1. Quando penso ad andar via penso sempre a località italiane ma Praga è una di quelle città estere che ogni tanto fanno capolino! Sì, bisognerà andarci. Magari in treno o in bus! Adoro viaggiare in treno... però, ops, il mio compagno no. Grazie per gli spunti!

    RispondiElimina
  2. Cara Carmina, non ci sono mai stato a Praga, ma ne ho sentito parlare tanto, dicono che è bellissima come una perla.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Che combinazione la mia collega di lavoro è partita pochi giorni fa per Praga!!Direi davvero bella da visitare.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Una città molto bella. Mio figlio è andato lo scorso anno in aereo.
    Grazie per le informazioni dettagliate :)

    RispondiElimina
  5. Io non ci sono mai andata anche mio figlio, come quello di Daniela, c'è andato in gita scolastica e gli è piaciuta molto, grazie per le info, un caro saluto

    RispondiElimina
  6. ho un bellissimo ricordo di Praga, io e le mie amiche abbiamo avuto la fortuna di poterla vedere con il sole,la pioggia e anche una spruzzata di neve !Città magica !

    RispondiElimina
  7. l'ho visitata qualche anno fa ed è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  8. Ogni volta che leggo un tuo post comincio a rosicare perché non abito più in continente! Mi piacerebbe davvero tanto andarci in treno!
    Bel post, grazie!

    RispondiElimina
  9. L'ho visitata tantisimi anni fa e mi piacerebbe rivederla. Serena estate!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo video.Praga l'hanno vista i miei genitori anni fa e se ne innamorarono

    RispondiElimina
  11. Una città veramente straordinaria!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Mia moglie ha isitato Praga quando non eravamo ancora insieme e ne è rimasta entusiasta. Avremmo voluto ritornarci insiema ma le vicende della vita non ce l'hanno permesso. Pazienza, ma un giorno o l'altro..... Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  13. Non sono mai stata a Praga.... annoto e spero di andarci presto!

    RispondiElimina